lunedì 12 gennaio 2009

Gakeen Robotman Serie





La Takara mise sul mercato il raro Gakeen Robotman nel 1976 come parte integrante della serie Robotman. La serie Robotman venne inizialmente concepita da Takara come una sorta di collegamento fra i Microman e gli Henshin Cyborg, dando così origine a un progetto a lungo termine che avrebbe dovuto chiamarsi serie Victory. Ma quando la linea Henshin Cyborg ebbe fine nel 1974, la Takara non aveva più ragione di puntare sulla Victory, e così la serie Robotman entrò a far parte della serie Microman.
Gakeen, lo saprà chiunque, fu un secondo robot magnetico che cercò di ripercorrere le orme del successo del suo più noto predecessore magnetico, l'ormai mitologico Jeeg Robot D'Acciaio. Nonostante non riuscì mai ad eguagliare la fama di Jeeg, la Takara mise sul mercato svariati modelli del Gakeen tra cui il Magnemo 8 , il Magnemo 11 e il Microman diecast. Il poco noto Robotman, oltre ad essere uno dei toy più grandi ispirati al Gakeen, è anche uno dei più rari e difficili da recuperare.
Si tratta di uno stupendo modello alto 12 pollici, completamente motorizzato. All'interno della confezione, oltre alle istruzioni a colori e al foglio degli adesivi, si trovano diversi accessori che non solo gli permettono di trasformarsi nel tri-cycle motorizzato, ma gli permettono anche di assemblarsi con altri Microman, tra cui lo stesso Robotman. Presenta, oltre ai pungi sparanti, anche delle ginocchia che sparano dei missili. Sulla schiena è visibile il vano per le pile e l'interruttore ON/OFF che attiva il movimento. Il gakeen Robotman è probabilmente alla base del design dello stupendo Robot Machine Z.



0 commenti: