venerdì 29 maggio 2009

Debirumaaaaaaaaannnn

Oggi parliamo di.... Devilman! Non dovrebbe esistere essere umano o demone che non abbia letto lo strepitoso manga di Go Nagai da cui poi venne tratta la serie animata trasmessa sulle nostre TV negli anni '80. Giocattoli vintage? Mmmhh... poca roba. Solo e soltanto sofubi, che io sappia. I più interessanti si possono osservare sulle pagine del Go Nagai Premiere Catalogue (se riesco ad accaparrarmene uno preparo una bella recensione con catalogo degli oggetti!).




Tra le mie conoscenze e le foto del mio archivio ho questo removable mask. La versione demone è inguardabile, mentre il volto di Akira è il più somigliante fra i vari sofubi.






Esiste anche una versione bootleg che riporta alcune differenze, tra cui il petto





Poi quest'altro, sempre removable mask. Al contrario del precedente, Akira sembra un impiegato bancario che ha esagerato con la brillantina, mentre il design della testa demoniaca è a dir poco stupendo.







Infine un prodigio di bellezza da ben 66.500 yen all'ultima apparizione su Yahoo Japan. I colori scelti per la testa sono da brividi lungo la schiena.







Ahh, quasi dimenticavo il meraviglioso Devilman Henshin Cyborg! Il corpo di un henshin cyborg classico vestito con il costume in stoffa dell'uomo diavolo! Ormai quasi impossibile da trovare in box originale vintage, è stato per fortuna (o purtroppo) ristampato per chi non può farne a meno.




Aggiungo anche altri due sofubi di cui non so nulla, ma che ho visto in una fornitissima galleria online :)







Se qualcuno ha esemplari rari da aggiungere a questo piccolo zoo demoniaco, si faccia avanti!

0 commenti: