lunedì 8 settembre 2008

Goodbye Innocence



Non che ciò c'entri pienamente con l'argomento robotico... ma le immagini della recente campagna pubblicitaria della SHS (produce abbigliamento per teenager, per chi non avesse capito) mi hanno abbastanza colpito. La rebellione del passaggio all'età adulta, il desiderio di indipendenza, i simboli degli istinti innocenti uccisi a colpi d'arma da fuoco che giacciono come trofei di una battuta di caccia grossa nella savana della transizione ormonale. Il team artistico è tutto italiano: il fotografo è Riccardo Bagnoli, l'illustratore Claudio Luparelli, l'art director della campagna Giovanni Settesoldi. Quel gusto retro anni '70 nei colori e nella composizione merita davvero attenzione nonostante stiamo parlando di vestiti di terza categoria. Poi il teschio di Hello Kitty è geniale, devo farmene fare uno da mettere in salotto davanti al caminetto per appoggiarci il bicchiere di brandy nelle fredde sere d'inverno.


0 commenti: