martedì 4 agosto 2009

Il Mistero dei Giocattoli Azzurri

Yahoo Japan, nella sua misteriosa fauna di prodigi, propone da diversi giri questa bella scatolazza.








Dai miei informatori pare sia l'unico prodotto vintage relativo a Fushigi No Umi No Nadia . Oltre alla AF di Nadia del 1989...







Un pensiero sorge spontaneo: se la Tsukuda Ideal ha realizzato quel mezzo semi-inutile, vuoi che non esista anche il Nautilus? A questo proposito, manco a farlo apposta, è apparso misteriosamente dalle profondità dell'oceano questo...






Quel tremendo inserto di plasticaccia di 37esima categoria non mi fa ben pensare. Oltre a non avere il polistirolo interno come l'altro mezzo, anche la composizione grafica del box pare diversa. Conclusione probabile: per non si sa quale motivo commerciale, la Tsukuda Ideal, oltre al kit di montaggio e coloraggio, ha riproposto anche il Nautilus. Misteri... della Pietra Azzurra.
Ma non demordo. Prima o poi un periscopio vintage emergerà dalle acque.

1 commenti:

criceto ha detto...

mio figlio, innamorato di Nadia e dei suoi personaggi mi ha chiesto se Babbo Natale può portargli il Nautilus...scandagliando internet ho trovato un et della aoshima,purtroppo troppo costoso per le mie tasche...ho in seguitotrovato questa recensione..la domanda è: si può reperire in italia e quanto costa?
grazie. A. Saletti