mercoledì 10 dicembre 2008

Lansay Blue Treds (beta) Fighter & Alpha Fighter (2-pack)





La Gakken aveva inizialmente in progetto di produrre un Beta Fighter da affiancare all'Alpha Fighter precedentemente realizzato. Alcuni prototipi di test e samples per i rivenditori vennero realizzati in Giappone in tutti e tre i colori (rosso, blu e verde). Ma l'intero progetto venne abbandonato e così questi giocattoli non vennero mai prodotti e messi in vendita nei negozi. Questo finchè non entrò in scena una casa produttrice di giocattoli chiamata Lansay!
La Lansay, compagnia d'origine francese, acquistò una quantità imprecisata di questi Treds (Beta) Fighter e li mise in vendita nei negozi di giocattoli e si dice anche nelle fumetterie. Questi Treds sono tutti nella colorazione blu e furono prodotti a Singapore (a differenza dei prototipi originali che riportano made in Japan). Inutile dire che questi Treds Fighter sono i giocattoli più rari fra quelli della serie Macross. Solo pochissimi esemplari sono stati avvistati nelle aste francesi.
La Lansay mise anche sul mercato gli Alpha Fighter da 5'' in un 2-Pack o in confezioni singole, ognuno con ciascun tipo di Tred Fighter. Mentre l'Alpha varia nella colorazione, il Tred si trova sempre blu. Gli stessi Alpha erano differenti e avevano le braccia colorate. L'immagine sotto mostra la differenza.









0 commenti: